lunedì 19 agosto 2013

Riso venere ai gamberetti con pesto leggero di rucola


Ci sono, ci sono. Anche se non scrivo con continuità nel blog, non vuol dire che sia scomparsa: semplicemente ho cucinato poco, ho sperimentato poche ricette nuove e quello che ho fatto devo ancora scriverlo/fotografarlo. Io lo chiamo "fancazzismo".
La ricetta di oggi è un piatto che può essere servito freddo, tiepido o caldo, sia come primo che come antipasto... fate un po' voi … sarà l’estate, ma lo preferisco freddo.


lunedì 12 agosto 2013

Pane con semi di sesamo


Dopo un lunghissimo periodo di fermo a causa del mio infortunio al piede sono finalmente di nuovo autosufficiente. Ma il caldo a casa lottava contro di me (e contro il mio forno).
Perciò ho approfittato delle vacanze in montagna, oltre che per le rigorose cure termali, per spupazzarmi i miei bimby bimbi e riaccendere il forno. Ok, anche il fatto che il pane di qui mi fa star male ha influito, lo ammetto.
Per questa ricetta ho preso spunto dalla rete, non cito la fonte perchè la ricetta è stata modificata, ma sopratutto perchè la stessa identica ricetta, comprese le spiegazioni, l'ho trovata identica in più di un blog e non saprei quale citare...